Per una perfetta gestione, organizzazione e pianificazione di tutti i servizi offerti dalla tua struttura ricettiva.

ePrenotazioni è il software ideale per la gestione di tutte le strutture ricettive. Permette di tenere sotto controllo l’occupazione degli alloggi e dei tavoli, ma non solo. Attraverso la suddivisione per tipologia di prenotazione, si possono gestire tutti i servizi offerti dalla struttura e aggiungerli al conto del soggiorno con un semplice click. Pianificare le attività del personale è facilissimo ed efficace.

Pillole di ePrenotazioni

Prenotazioni

Prenotazioni

 

Grazie al PMS ePrenotazioni gestire le prenotazioni è semplicissimo.

Potrai scegliere tra tre diverse visualizzazione del planning pensate per visualizzare il calendario di una settimana, di un mese o di un numero di giorni adatto a te.

L'inserimento di una nuova prenotazione è semplice e intuitivo, già dal planning sarà possibile gestire un nuovo arrivo o modificare i dati dei soggiorni già inseriti.

Il PMS calcolerà per te il prezzo del soggiorno, in base al listino indicato e alla validità desiderata, potendo contare su prezzi differenziati per il periodo del soggiorno, la sua durata e il numero di partecipanti.

 

Nel caso in cui il PMS sia collegato ad un Channel Manager l'inserimento della prenotazione consisterà semplicemente nell'assegnazione della camera scelta tra le diverse tipologie richieste dall'ospite ed in automatico in poco tempo saranno aggiornate le disponibilità su tutte le OTA collegate.

Adempimenti fiscali e legislativi

Fatturazione elettronica e archiviazione sostitutiva

ePrenotazioni è già pronto per l'emissione delle fatture in formato elettronico, gestendo anche il processo di interscambio con l'Agenzia delle Entrate e l'archiviazione sostitutiva a norma. Con ePrenotazioni puoi toglierti il pensiero anche per le fatture ricevute.

 

File per Pubblica Sicurezza

I gestori delle strutture ricettive sono obbligati ad utilizzare quotidianamente il servizio alloggiati della Polizia di Stato, per l’invio dei dati delle persone soggiornanti nella struttura alle forze dell’ordine. Questo è uno dei tanti campi in cui l’utilizzo del PMS ePrenotazioni può facilitare questo processo da parte degli albergatori.

 

Utilizzando questo servizio sarà possibile evitare l’onere della compilazione manuale sul sito della Questura delle schedine alloggiati e il tutto verrà effettuato automaticamente tramite la creazione di un file,  ad opera del software ePrenotazioni, da trasmettere attraverso il portale.

Tassa di soggiorno

Con ePrenotazioni puoi gestire automaticamente la tassa di soggiorno e il prospetto riepilogativo per il comune.

Flussi turistici
Attraverso la compilazione dei partecipanti, nella scheda del conto, sarà possibile generare i dati per la comunicazione, in via telematica o tramite un file PDF da inviare per email, dei dati riferiti ai flussi turistici ISTAT alla Provincia.

Il PMS ePrenotazioni è integrato con diversi portali per la comunicazione agevolata dei flussi turistici tra cui Turismo 5

(Regione Lombardia ed Emilia Romania), RiMovCli (Regione Liguria).

Contabilità

Con ePrenotazioni puoi gestire tutti i documenti emessi (fatture o ricevute fiscali) e tutti i documenti ricevuti dai tuoi fornitori (DDT e fatture).  Attraverso la gestione dello scadenzario potrai monitorare i tuoi incassi e i tuoi pagamenti.

Fornitori e magazzino

 

Con ePrenotazioni puoi tenere sotto controllo anche i documenti in ingresso, dall’ ordine fornitore al pagamento, attraverso la registrazione dei documenti di consegna della merce e delle fatture ricevute fino alla creazione della presentazione dei bonifici.

La codifica degli articoli, con la definizione delle classificazioni di appartenenza, consente di ottenere delle statistiche per tipologia di prodotto trattato.
Inoltre la possibilità dell’indicazione del costo standard può essere un primo riferimento per la determinazione dei diversi listini.

La creazione dei documenti consente la movimentazione automatica del magazzino e la realizzazione delle relative stampe.

Per una facile visione della tua azienda puoi effettuare una serie di interrogazioni sui movimenti di magazzino, sui documenti registrati o sulle scadenze inserite.

Statistiche di vendita e di acquisto

 

Tenere tutto sotto controllo è importante e consente di gestire ogni dettaglio del soggiorno del tuo cliente. L'elenco degli arrivi farà in modo che tutto sia perfetto accogliendolo al meglio e l'elenco delle partenze farà in modo che il conto sia già pronto e completo, evitando al cliente spiacevoli attese.

La cura dei particolari renderà piacevole al tuo cliente il ricordo del soggiorno.

Per una facile visione della tua azienda puoi effettuare una serie di interrogazioni e stampe. 

Con pochi click potrai conoscere quali articoli devi riordinare, quali sono le scadenze aperte per clienti e fornitori e per quali articoli le vendite sono andate meglio, quali sono le camere ancora disponibili...

Booking online

ePrenotazioni può essere configurato per emettere il file XML.

Attivando il modulo aggiuntivo eFatt potrai usufruire del servizio completo di gestione delle fatture elettroniche: dall’emissione alla conservazione.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ

  • Inviare, tramite il nostro intermediario, i file generati dal gestionale al Sistema di Interscambio (SdI) dell'Agenzia delle Entrate.

  • Ricevere direttamente sul tuo pc le fatture del tuo fornitore

  • Visualizzare nel gestionale le notifiche recapitate dal SdI inerenti le fatture emesse

  • Archiviare i file inviati e ricevuti grazie al servizio di conservazione digitale a norma di legge.

  • Ricevere il codice univoco da comunicare ai tuoi fornitori.

Grazie all’estensione della gestione prenotazione sul sito della propria struttura, è possibile verificare la disponibilità delle camere e gestire tutte le prenotazioni, sempre e ovunque.

Sul sito web della struttura è possibile attivare una pagina di ricerca per permettere ai clienti di sapere in tempo reale la disponibilità della camera richiesta per il periodo indicato e inoltrare immediatamente una richiesta di offerta e prenotazione.

Sarà possibile inoltre attivare un'accesso all'area riservata per poter visualizzare senza accedere al PMS la situazione delle camere in tempo reale e se necessario inserire nuove prenotazioni così da tener sotto controllo la propria struttura da qualsiasi posto, con qualsiasi device.

I dati presenti sul sito web della struttura / Area riservata saranno sincronizzati automaticamente dal PMS.

 

Raccolta ordini al tavolo

 

Gestire la tua sala non è mai stato così semplice, puoi gestire le prenotazioni dei tavoli attraverso un planning grafico e stampare il planning di preparazione dei tavoli.

 

Attraverso il software sarà possibile gestire la comanda del tavolo e inviare direttamente gli ordini alla cucina e i conti in sospeso al conto della camera su ePrenotazioni per avere un’unica ricevuta o fattura a fine soggiorno.

Nel caso in cui la struttura sia già provvista del software per la gestione della ristorazione sarà possibile valutarne l'integrazione.

E' possibile digitalizzare il menù del tuo ristorante, basterà inserire le diverse proposte e il tuo cliente potrà leggere il menù comodamente dal suo smartphone.

Channel Manager - Booking Engine

 

Gestisci la disponibilità anche sui portali OTA (Booking.com, Expedia, ...) e non correrai più il rischio di overbooking.

 

Grazie all'integrazione con il Channel Manager di MADEEP e IPERBOOKING le tue disponibilità saranno sempre aggiornate e le prenotazioni ricevute direttamente nella tua struttura aggiorneranno la disponibilità online e anche tu, tramite la Booking Engine, avrai sempre a disposizione un pannello di controllo per poter aggiornare agevolmente tutte le tue condizioni o i tuoi pacchetti.

Integrazione domotica

Il software colloquia con il sistema di domotica per la supervisione delle camere.

Dalla scheda della prenotazione potrai in pochi click :

-    Effettuare il check-in del cliente e quindi abilitare la tessera con il nominativo       del cliente.

-    Effettuare il check-out del cliente e quindi disabilitare la tessera per l'apertura

     della camera e per le varie zone della tua struttura.

-    Visualizzare lo stato del clima

-    Visualizzare lo stato della camera

-    Abilitare o Disabilitare le diverse zone della tua struttura.

Integrati con:

 

Business Intelligence

 

E' possibile analizzare i dati attraverso strumenti di Business Intelligence.

Sarà per esempio possibile analizzare :

-     Fatturato per Nazione

-     Visualizzazione su mappa della provenienza dei tuoi ospiti

-     Analisi del fatturato

-     Confronto fatturato con anno precedente

-     Fatturato per Tour Operator

-     Fatturato per Nazione e Tour Operator

-     Analisi delle prenotazioni

e molto altro ancora.

Integrazione H-Benchmark

Il software colloquia con il sistema di analisi dati H-benchmark.

H-Benchmark è una piattaforma collaborativa web based.

 

Permette l’acquisizione, l’aggregazione e l’analisi comparativa di una nutrita serie di indicatori di performance per l’industria dell’ospitalità.

 

Fatturazione Elettronica

 

ePrenotazioni può essere configurato per emettere il file XML.

Attivando il modulo aggiuntivo eFatt potrai usufruire del servizio completo di gestione delle fatture elettroniche: dall’emissione alla conservazione.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ

  • Inviare, tramite il nostro intermediario, i file generati dal gestionale al Sistema di Interscambio (SdI) dell'Agenzia delle Entrate.

  • Ricevere direttamente sul tuo pc le fatture del tuo fornitore

  • Visualizzare nel gestionale le notifiche recapitate dal SdI inerenti le fatture emesse

  • Archiviare i file inviati e ricevuti grazie al servizio di conservazione digitale a norma di legge.

  • Ricevere il codice univoco da comunicare ai tuoi fornitori.

Contattaci per avere ulteriori informazioni

  • Instagram
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Icona sociale
  • YouTube Social  Icon

Copyright ©2020 ePrenotazioni | Echo S.r.l. - Via Papa Giovanni XXIII,11 - Dalmine (BG) - Italy | P.iva 03146500164     Privacy Policy